La Residenza sanitaria Assistenziale (R.S.A.) “Centro Aperto” A. Chiesa-Visconti, di Rosasco, rappresenta la risposta dell’Amministrazione Comunale al bisogno di accoglienza residenziale delle persone anziane. La struttura accoglie, per libera scelta dei richiedenti, persone anziane di ambo i sessi, in condizioni di parziale e totale non autosufficienza, con priorità per i cittadini residenti del Comune di Rosasco.
La R.S.A. intende interpretare al meglio la domanda di cura ed assistenza emergente dagli ospiti e dai loro familiari, assumendo come principi ispiratori: la considerazione degli anziani come persone portatrici di valori indipendentemente dalle loro condizioni di salute e la responsabilizzazione della famiglia come insostituibile risorsa per il buon esito del progetto di assistenza dell’ospite.

La R.S.A.. “Centro Aperto” A. Chiesa-Visconti si caratterizza come un ambiente familiare dove operatori qualificati si prendono cura degli ospiti, in un clima di rispetto della loro dignità e di accoglienza della loro individualità, per tutte le necessità della vita quotidiana. I posti letto sono 20.

La struttura, ubicata nel Comune di Rosasco, in Provincia di Pavia, si affaccia lungo la via Agostino Chiesa ed è inserita nel contesto urbano, in zona servita da numerosi parcheggi. E’ inoltre raggiungibile con il pullman della Linea Interregionale Novara-Mortara-Novara.

Il complesso architettonico, composto di un edificio centrale con due ali asimmetriche e dotato di climatizzazione,, è affacciato su un ampio giardino. La struttura dispone di camere a due e a tre letti, dotate di bagni esclusivi, sala da pranzo e sala relax, salone polifunzionale e palestra attrezzata.

Affidamento del servizio di gestione globale RSA "Agostino Chiesa Visconti" presso la residenza per anziani di Rosasco e pulizia immobili Comunali - Lotto unico - CIG 76969983AF

Trasporti EccezionaliSportello amiantoSUELinea amica